Home > Dichiarazione di accessibilità
Versione Testuale | Mercoledì 26 Aprile 2017

Dichiarazione di accessibilità

Una delle principali funzionalità di internet è l'accessibilità dei contenuti, rivolta a chiunque, in modo tale di accedervi ed utilizzarli ovunque essi si trovino ed in qualsiasi momento della giornata. Il Comune di Caprezzo ha predisposto un sito che, rispetti il più possibile i criteri di accessibilità ed usabilità, tali da permettere al maggior numero di utenti una facile, comprensibile e agevolata consultazione delle pagine.

Le pagine del sito del Comune di Caprezzo, tuttora in corso d'opera, sono elaborate adeguandole al massimo livello di accessibilità raccomandato dagli organismi internazionali (il W3C) e dal Governo Italiano. Tale obbiettivo ha richiesto l'abbandono della disposizione con tabelle e l'utilizzo delle potenzialità del CSS2, per raggiungere nei prossimi mesi il livello AAA come definito dal W3C nell'iniziativa WAI-WCAG 1.0; , mentre e' già stato raggiunto il livello A che rappresenta il vincolo minimo.

Il lavoro svolto sul design, sul codice, sulla struttura e sul contenuto del sito ha permesso di raggiungere come risultato di ottenere pagine rapide da consultare, aggiornare e sviluppare nel corso del tempo.
In conclusione, considerando che nessuno è perfetto, sicuramente ci potrà essere sfuggito qualche particolare, ovvero la visualizzazione in un determinato contesto di sistema operativo e lettore browser, potrebbe risultare distorta o incompleta. Confidiamo nelle vostre segnalazioni, così come in consigli e suggerimenti, direttamente al nostro indirizzo di posta elettronica :

 

FUNZIONALITA'
A supporto di una navigazione accessibile è presente in ogni pagina una funziona di lettura del sito solo testo ad elevata accessibilità, attivabile dal menù orizzontale (pulsante "sito accessibile", parte alta del layout grafico).